Dopo aver restaurato il laghetto presente nel parco di Villa Bea abbiamo deciso di fare un nuovo regalo ai nostri ospiti.
Siamo passati a restaurare una delle voliere presenti nella nostra struttura attigua al laghetto stesso.
All’interno abbiamo portato una coppia già riproduttiva di Platycercus eximius meglio conosciuti con il nome Rosella comune.
Sono tra i pappagalli più appariscenti grazie alla fantastica colorazione multicolore che non può lasciare indifferenti.
Anche chi non conosce bene il mondo degli uccelli è attratto dalla libertà del loro volo e dal loro misterioso modo di vivere.
Sicuramente la loro presenza è molto gradita ai nostri ospiti che hanno trovato un nuovo interesse per trascorrere le loro giornate all’aperto nel nostro parco alberato.
Ricordiamo che l’osservazione degli animali da voliera fa parte della Pet Therapy, attività ampiamente apprezzata e praticata nella nostra struttura e riconosciuta anche a livello sanitario e ministeriale come coadiuvante terapeutico.
Gli animali incoraggiano la socializzazione, stimolano le capacità sensoriali, cognitive e motorie degli ospiti e suscitano l’attivazione della memoria remota. L’interazione con l’animale migliora l’umore e, come è stato dimostrato scientificamente, favorisce l’abbassamento della pressione arteriosa e del battito cardiaco e di conseguenza vi è il rilassamento e la diminuzione dell’ansia e della depressione.